Domande frequenti

Hai qualche dubbio sui nostri servizi? Qui trovi tutte le risposte

Cos'è PolizzaZen?

PolizzaZen è il broker digitale che unisce la velocità data dall’online, con il confronto di tantissime compagnie assicurative, al costante supporto di consulenti esperti.

Come posso richiedere un preventivo?

Per richiedere un preventivo ti basta compilare il form che trovi a questa pagina. Scegli la copertura di cui hai bisogno, compila il form con tutte le informazioni richieste e uno dei nostri consulenti esperti ti contatterà appena possibile con un preventivo.

Quali documenti servono per ottenere un preventivo?

Richiedere un preventivo è facilissimo, bastano pochi semplici dati come il fatturato e il massimale. Richiedi un preventivo compilando il form che trovi in questa pagina.

Posso acquistare la polizza direttamente online?

Al momento no, per queste polizze c’è bisogno del supporto di un consulente esperto che mettiamo a disposizione gratuitamente, ti contatterà con un preventivo e ti seguirà in tutto il processo di acquisto.

Ho bisogno di supporto per il mio preventivo, come faccio?

In ogni momento puoi cliccare sul pulsante in basso a destra e scriverci qual è il tuo problema: un nostro consulente ti risponderà appena possibile.

Quanto tempo occorre per l’emissione della polizza?

Dipende dalla polizza, ma in media ci vogliono circa 48/72 ore.

In che modo ricevo la polizza e tutta la documentazione?

Dopo aver acquistato la polizza riceverai via mail tutta la documentazione. Se dovessi perderla, inserisci il tuo indirizzo email in questa pagina te la invieremo nuovamente.

Dopo aver acquistato una polizza, come posso gestirla?

Puoi contare sul nostro supporto per la gestione del post vendita. Per qualsiasi problema scrivici a assistenza@polizzazen.it.

Ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo del servizio?

Assolutamente no! Oltre al brokeraggio sulla polizza non ci sono altri costi aggiuntivi per l’utilizzo del servizio.

Posso contattare un esperto per ricevere assistenza personalizzata?

Certo, i nostri consulenti esperti sono a tua disposizione per guidarti in tutto il processo di acquisto. Subito dopo aver inviato una richiesta di preventivo verrai infatti contattato da uno dei nostri consulenti. Se dovessi avere problemi durante la compilazione della richiesta di preventivo scrivici in chat.

Come denuncio un sinistro?

Per denunciare un sinistro scrivici a assistenza@polizzazen.it.

Entro quanto tempo dall’incidente devo aprire la procedura di dichiarazione del sinistro?

È necessario denunciare il sinistro, inviando un’email a assistenza@polizzazen.it, entro 3 giorni dal ricevimento della lettera di segnalazione.

Come rinnovo la polizza?

I rinnovi delle polizze RC Professionali sono a tacito rinnovo. 30 giorni prima della decorrenza arriverà un’email con il questionario per il rinnovo da compilare.

Come disdico una polizza PolizzaZen?

Per disdire una polizza è necessario inviarci un’email con la lettera di disdetta 30 giorni prima della decorrenza della polizza.

Ho già un’altra copertura assicurativa, come posso disdirla?

Ti consigliamo di verificare le politiche di disdetta con la compagnia con cui hai la tua polizza attuale. Solitamente è necessario inviare una lettera di disdetta dai 60 ai 30 giorni prima della data di decorrenza.